Metti una serata d’estate, un luogo immerso nella natura, un gustoso menu targato Malga Cimana e una bella chiacchierata con Carmelo Grigoletti, che ci porterà alla scoperta di alcuni vini della storica Azienda Agricola Grigoletti di Nomi. Sorso dopo sorso verremo accompagnati nella degustazione di alcune etichette di questa prestigiosa realtà a gestione familiare che di generazione in generazione ha saputo rinnovarsi e crescere mantenendo sempre intatta la grande qualità dei suoi prodotti. 

Menu della serata e abbinamento vini, un’occasione unica per assaggiare l’evoluzione delle migliori etichette Collezione VIMtage e le annate più fresche a confronto con quelle storiche:

Benvenuto della cucina
Abbinato a Grigolè Rosè – Spumante elegante che nasce da vini fermentati e affinati con paziente cura in
anfore di terracotta 

ANTIPASTO
Crema estiva di pomodori datterini, scalogno croccante e panna acida.
Abbinato a Retiko (Annate in degustazione 2015 e 2020)
Vino bianco fermentato e maturato in barrique di acacia, frutto dell’unione di uve Chardonnay, Sauvignon Blanc e Manzoni Bianco.

PRIMO PIATTO
Crespella al grano saraceno con finferli freschi, ricotta di malga speck su crema di Casolét
Abbinato con “Antica Vigna” (Annate in degustazione 2014 e 2019 –  Vino rosso realizzato da uve Merlot che nasce solo nelle annate migliori dopo un lungo affinamento in barrique e paziente riposo in bottiglia.

SECONDO PIATTO
Spezzatino di cervo con polenta e fagiolini al burro
Abbinamento vino: Gonzalier (Annate in degustazione 2013 e 2018) frutto dell’unione equilibrata di uve Cabernet e Merlot. Dopo una lunga maturazione in barrique e un lento affinamento in bottiglia nasce questo vino dall’intenso profumo di frutta rossa sovramatura e cacao, con un gusto morbido e avvolgente. 

DESSERT
Dolcezza con cuore all’albicocca
Abbinamento vino: san Martim – vino bianco dolce dedicato all’Estate di San Martino, nasce dalle uve bianche aromatiche di Chardonnay, Traminer e Johanniter lasciate appassire in vigna fino a tardo autunno.

Sorpresina finale ?


DISPONIBILI IN ALTERNATIVA PROPOSTE VEGETARIANE O VEGANE, FATELO PRESENTE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

Costo serata: € 50,00 

Quando: venerdì 4 agosto ore 19.30

Posti limitati, prenotazione obbligatoria:
?346 3128623
? info@malgacimana.com

Share This